Browse By

Gnomo Girotondo dei 12 mesi – Gennaio

Se c’è una cosa che sono felice di aver trovato fin da subito, nei primi tempi del mio viaggio nella genitorialità (yikes! “parenting” suona molto meglio!), ecco questo e’ sicuramente Lo Gnomo Girotondo.

Questa simpaticissima collana edita da Sfera Editore, e’ uscita ormai 10 anni fa e noi abbiamo avuto la lungimiranza di acquistarla fin dal primo numero e mantenerla in (semi-)buono stato fino ad oggi. Il prezzo era contenuto e non riesco nemmeno a contare il numero di volte che il mio primo figlio e poi il secondo hanno gioito e si sono addormentati ascoltando le semplici canzoncine, le storie o le ninna nanne dello Gnomo Girotondo.

Cominciando con questo articolo, pubblicherò tutti e dodici i fascicoli, prima uno a settimana (se riesco) e poi uno al mese quando saremo allineati con il mese in corso 🙂

Ogni mese contiene nozioni importanti ed utili come la frutta ed i fiori tipici di stagioni, che tempo meteorologico e quali attività ci si potrà aspettare dal mese e poi ancora racconti divertenti e le feste più famose che cadranno nel mese.. insomma, una vera pacchia per bimbi e le prime volte anche piacevole per i genitori.

Consiglio spassionato: tenete il volume basso e verificate che vostro figlio non inserisca il REPEAT perchè a noi è capitato di doverci svegliare per spegnere lo Gnomo Girotondo alle 4 dopo che andava da 6 ore 🙂

Per scaricare lo Gnomo Girotondo di Gennaio cliccate sul link QUI .. e’ un archivio ZIP in cui troverete tutti i brani in formato MP3 ed il libretto allegato in formato PDF.

Mi scuso in anticipo per la scarsa qualità del libretto PDF, se riscuote successo poi lo scannerizzerò a dovere.

Grazie a tutti e ci leggiamo tra una settimana circa con il numero di Febbraio!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.