Browse By

Film per ragazzi da guardare ad Halloween

La sera di Halloween non tutti riescono ad uscire e a bussare alle porte dei vicini con la richiesta di “Dolcetto Scherzetto” o a partecipare alle Feste il_570xn-480083485_26t5a tema. Spesso succede, soprattutto a chi ha i bimbi ancora piccoli o malati, di rimanere in casa e non sapere come festeggiare questa festa.

Il mio consiglio è di addobbare ugualmente la casa, di proporre un menù “da brividi” con ad esempio spaghetti dark (spaghetti al nero di seppia) e successivamente gustarsi un bel film.

Ma quali film creano l’atmosfera giusta per Halloween? Ho creato la mia lista di film da guardare ad Halloween con l’età consigliata per la visione.

Cominciamo subito:151f18be137d791c4848f8fe1c75d8d6

  1. Nightmare Before Christmas – età 5/6 anni

Nightmare Before Christmas è un grande classico con delle musiche molto suggestive e coinvolgenti e con i personaggi molto spaventosi ma nello stesso tempo ben costruiti. Lo consiglio dai 5-6 anni in più perchè alcuni bimbi più piccoli possono rimanere impressionati dal BaoBao o dagli altri personaggi spaventosi del cartone. E’ in ogni caso uno dei film più belli in assoluto da vedere in famiglia.

 

2. The Book of Life – il libro della vita – a partire da 2 annithe_book_of_life_15

Questo recente cartone non è solo un film di animazione ben realizzato ma una stupenda poesia che si gusta fino in fondo.

Il film si basa sulla festa del Día de Muertos della tradizione messicana che si svogle tra l’1 e il 2 di novembre. La storia è molto coinvolgente e adatta anche ad un pubblico molto piccolo.

 

3. Hotel Transilvania – Hotel Transilvania 2 – a partire dai 3 annihotel-transylvania-2-3840x2400-cartoon-adam-sandler-dracula-7164

Ho inserito due titoli che meritano entrambi di essere visti. Sono film di animazione adatti anche ai più piccoli anche se qualche scena può leggermente colpirli in modo particolare soprattutto all’inizio quando dracula sembra un uomo cattivo.

Le storie sono molto divertenti e le musiche molto gioiose e coinvolgenti. Questo film è adatto per passare una serata in leggerezza.

 

4. Piccoli Brividi – a partire dai 7 annipiccolibrividitop

Film di avventura coinvolgente anche grazie al mitico Jack Black che rende la storia divertente e surreale. E’ adatto ad un pubblico più grande perchè alcuni personaggi delle storie possono turbare un po’ i piccini. Comunque un bel film da vedere.

 

5. Underworld (e successivi) – a partire dagli 11-12 annionesheet

Un film sui vampiri e licantropi in perfetto stile dark con delle scene ben costruite. E’ adatto ai bambini più grandi perchè ci sono scene di violenza e alcuni personaggi sono a dir poco spaventosi. Un film comunque che crea l’atmosfera giusta per la notte di Halloween.

 

 

6. Maleficient – a parte dai 6 anni

Questo è uno dei film che mi è piaciuto meno rispetto ai precedenti ma comunque l’idea di fondo è molto interessante e la realizzazione non è male. L’idea di vedere una storia da un’altra prospettiva è sempre molto interessante. E se la strega cattiva in realtà non è così cattiva come tutti credono?buyfhe9ccaaavk

Buona visione a tutti e fatemi sapere quali film guarderete!

Sonia.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.