Browse By

Addobbi veloci per Halloween

Questo periodo dell’anno per tutte le mamme è decisamente pieno di impegni e non sempre abbiamo il tempo da dedicare agli addobbi di casa Halloween-Craftper la festa di Halloween.

Oggi vi mostro come realizzare dei bellissimi addobbi da soffitto e parete in pochissimo tempo. Io ho impiegato circa 30/40 minuti.

Quelli che andremo a realizzare sono dei semplicissimi pipistrelli neri da attaccare al soffitto. Questo addobbo è realizzabile ugualmente con qualsiasi altro disegno di Halloween come zucche e fantasmi.

Materiale occorrente:

  • Cartoncini neri non troppo spessi- se non si ha il cartoncino nero si può utilizzare dei fogli bianchi e realizzare i fantasmi
  • Forbici
  • Spago o filo trasparente
  • Nastro adesivo

Preparazione:sagoma-pipistrello-halloween

Innanzitutto bisogna scegliere la sagoma di pipistrello che preferiamo e stamparla su un foglio a4.

Io ho scelto la figura che trovate qui a lato e l’ho ritagliata per avere la sagoma da utilizzare.

Procedimento:

Dopo aver ritagliato la sagoma, disegnare con il pastello BIANCO i contorni del pipistrello sul cartoncino nero. In un cartoncino a4 si riescono a disegnare circa 4 pipistrelli.IMG-20141028-WA0009

Se si hanno dei cartoncini neri non troppo spessi si possono sovrapporre più fogli e ritagliare le sagome tutte assieme. Io sono riuscita a sovrapporre al massimo 3 fogli.

Una volta ritagliati i pipistrelli è il momento di attaccarli. Alcuni li potete attaccare ad uno spago e appendere al soffitto mentre altri potete attaccarli alle pareti o ai quadri di casa. Qui a destra potete vedere come li ho appesi al quadro che ho appeso sopra al camino.

Se, invece, preferite utilizzare unicamente i fogli bianchi consiglio di stampare tantissimi fantasmini e attaccarli esattamente come fareste con i pipistrelli. Una sagoma semplice da ritagliare anche ai bambini la trovate qui a destra.P_Pattern_Ghost

Una volta che avete realizzato tantissime sagome potete anche combinarle assieme e creare uno striscione.

Date spazio alla vostra fantasia e fatevi aiutare dai bambini che sicuramente apprezzeranno questo momento di svago assieme a voi.

Buon Halloween a tutti!

Un pensiero su “Addobbi veloci per Halloween”

  1. Pingback: Halloween Planner – Quasi Normale
  2. Trackback: Halloween Planner – Quasi Normale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.